Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color

Annunci

Immagine attiva
Kimia C.so Resina 390 Ercolano (NA)
Home
Tassa sui defunti Le Iene a Torre PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariano   
mercoledì 25 marzo 2009

La notizia della tassa sui defunti pensata dal sindaco Ciro Borriello ha fatto giro d'Italia in poche ore ed a distanza di qualche giorno continua a far parlare. In queste ore, inoltre, Le Iene di canale5 sono a Torre del Greco per vederci chiaro e fare il loro servizio per lo show tv di carattere nazionale ed in onda in prima serata. Ai loro microfoni infatti il sindaco stesso rilascerà dichiarazioni a Palazzo Baronale.

La cronistoria
Dopo Striscia la Notizia, Torre del Greco continua ad essere sotto il mirino delle telecamere di Mediaset. Le Iene hanno fatto visita al sindaco per chiarire la questione della tassa sui morti.

Ore 12.00: Arriva a Palazzo Baronale Giulio Golia e tutta la sua troupe, ma il sindaco Ciro Borriello non è ancora arrivato.

Ore 12.15: Le Iene indagano su dove il sindaco possa essere; guardie, impiegati, nessuno sa nulla. Una cosa è certa: per le 15.00 il Sindaco deve arrivare a Palazzo Baronale per raccogliere i nominativi dei "morti creditori".

Ore 14.15: Ritornano Le Iene, ma non entrano a Palazzo Baronale; entrano nella loro macchina e si spostano verso via Comizi. Evidentemente vogliono fare una sopresa al nostro primo cittadino.

Ore 15.00: Arriva il sindaco e Le Iene passano all'attacco. Lo seguonpo fino al suo ufficio. "Giornata faticosa sindaco?" Chiede Giulio Golia con tono ironico. Naturalmente il primo cittadino non risponde.

Ore 16.10: Dopo più di un'ora di conversazione Giulio Golia e la sua troupe escono fuori dalla stanza del sindaco. L'argomento della conversazione è scontato: "la tassa sulle casse", come lo stesso Giulio l'ha definita. Lo scoop? Sulla tabella delle tariffe dei diritti e dei costi cimiteriali c’era scritto che per ogni mese o frazione di esso i parenti dei morti le cui spoglia “alloggiano” nei box comuni dovrebbero pagare 10 euro; in realtà questa tariffa ha valenza annuale e non mensile. L’ennesimo “errore”!
 

Fonte: Latorre1905.it

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

Sondaggio

Qual'è il tuo giudizio sulla differenziata a Torre del Greco?
 

Che tempo fa...

Temp: °
Wind Chill: °
Umidità: %
Velocità:  
Direzione.: °
Barometro.:  
Visualizza più dettagli
Servito da: 

Login utente

Utenti Online

Nessun utente online
Guests: 2

Statistiche Comunità

32777 registrati
1787 M
30989 F
0 questo Mese