Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color

Annunci

Immagine attiva
Kimia C.so Resina 390 Ercolano (NA)
Home
Omaggio al pittore Carlo Parlati PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariano   
sabato 02 maggio 2009

“Omaggio a Carlo Parlati è un evento unico, originale e senza precedenti, che l’Amministrazione ha voluto fortemente per divulgare alla città e non solo l’inestimabile lavoro di un Artista che merita altissima riconoscenza per quanto ha prodotto per Torre del Greco in ambito mondiale. Si è inteso, pertanto, rendere un giusto e doveroso tributo, per la prima volta nella città natale, al pittore”.

Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “Un ringraziamento alla moglie, gentile signora Luisa - prosegue il primo cittadino - ai figli Antonella, Patrizia, Antonino, per aver concesso le opere. Esprimo il mio compiacimento all’Assessore alla Cultura Liborio D’Urzo per l’interessante iniziativa. Ringrazio Domenico Izzo e Mimmo Torrese per la cortese collaborazione e soprattutto rivolgo sensi di gratitudine ad Antonio Borriello per aver sapientemente curato la direzione artistica”.

“Universalmente conosciuto come artista incisore, realizzatore sublime di creazioni che alla preziosità degli elementi univa un talento raro, Carlo Parlati è stato anche pittore che della ricercatezza ha fatto il proprio stile. Ed è proprio del Parlati pittore che la mostra organizzata dall’Amministrazione comunale si vuole occupare, esponendo nelle sale di villa Macrina alcune delle sue opere più significative. Una celebrazione che avvicina la Città ad uno dei suoi figli migliori che viene citato in tante pubblicazioni e che è rimasto nel cuore della gente”. Ha dichiarato Liborio D’Urzo, Assessore alla Cultura e Turismo. “Per me – prosegue - è un onore contribuire a questo omaggio che sicuramente verrà ricordato come un evento culturale di grossa portata e che permette alla cittadinanza di poter ammirare opere di difficile fruibilità. A questo proposito, mi corre l’obbligo di ringraziare la famiglia Parlati per la disponibilità mostrata nella realizzazione della mostra. Questa rappresenta la punta di diamante di un’offerta culturale che l’Ente persegue come una delle priorità del vivere civile”.

Fonte: Torresette.it

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

Sondaggio

Qual'è il tuo giudizio sulla differenziata a Torre del Greco?
 

Che tempo fa...

Temp: °
Wind Chill: °
Umidità: %
Velocità:  
Direzione.: °
Barometro.:  
Visualizza più dettagli
Servito da: 

Login utente

Utenti Online

Nessun utente online
Guests: 1

Statistiche Comunità

32776 registrati
1787 M
30988 F
0 questo Mese