Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color

Annunci

Immagine attiva
Kimia C.so Resina 390 Ercolano (NA)
Home
Cresce la percentuale di raccolta differenziata PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariano   
giovedì 16 aprile 2009

Raccolta differenziata, dal Settore N.U. giunge la comunicazione ufficiale del traguardo del 32 per cento raggiunto in questo primo scorcio del 2009. La notizia è ufficiale ed a comunicarla è direttamente il Settore N.U. del Comune di Torre del Greco. Dati e numeri che attestano al 32%, nel solo anno 2009, la produzione di raccolta differenziata raggiunta dalla città di Torre del Greco.

Un dato in controtendenza ed in costante e forte aumento rispetto all’anno 2008 che aveva visto il Comune corallino chiudere al 21 per cento. Una soddisfazione doppia servita anche a smentire dati non veritieri circolati nei giorni scorsi che volevano la raccolta differenziatanella nostra Città ferma al 18%. “Tanto abbiamo ancora da fare – ha spiegato l’assessore alla N.U. Raffaele La Pietra - ma certamente la strada intrapresa è quella giusta. E’ importante in questi casi non abbassare la guardia, consapevoli delle difficoltà che ci sono quando si è all’inizio di un processo nuovo”. Ovviamente soddisfatto il sindaco, Ciro Borriello, che in tempi non sospetti non ha esitato ad indicare nella raccolta differenziata un obiettivo prioritario della propria azione di governo: “Un risultato scaturito dalla convinta partecipazione di tutte le realtà positive del nostro territorio. E’ la conferma inequivocabile della voglia di riscatto di un’intera città, che ha saputo coagulare intorno ad un progetto, cittadini, studenti, docenti, comitati di quartiere e associazioni di volontariato, servendosi dell’opera encomiabile e dello spirito di servizio mostrato da tutti gli operatori impiegati nel comparto N.U.. Questo risultato – conclude il primo cittadino – deve rappresentare uno stimolo ulteriore affinché si continui a lavorare nel solco tracciato, certi di determinare una svolta epocale nella politica ambientale della nostra Città”.
Intanto, non si arresta l’azione di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali. Nei prossimi giorni verrà riproposta una nuova campagna informativa nelle scuole, voluta dall’Assessorato alla N.U.. Successivamente sarà la volta di strade e piazze con la riproposizione delle domeniche ecologiche dove presso appositi gazebo sarà possibile ritirare penne e borse realizzate con materiale rigorosamente riciclato.
 

Fonte: Torresette.it

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

Sondaggio

Qual'è il tuo giudizio sulla differenziata a Torre del Greco?
 

Che tempo fa...

Temp: °
Wind Chill: °
Umidità: %
Velocità:  
Direzione.: °
Barometro.:  
Visualizza più dettagli
Servito da: 

Login utente

Utenti Online

Nessun utente online
Guests: 2

Statistiche Comunità

32777 registrati
1787 M
30989 F
0 questo Mese