Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color

Annunci

Immagine attiva
Kimia C.so Resina 390 Ercolano (NA)
Home
"Colora la differenziata", premiato studente PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariano   
sabato 28 marzo 2009

Campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, premiato uno studente della "Angioletti". Ieri, il sindaco Ciro Borriello ha donato, a nome dell´Amministrazione, un computer portatile a Giorgio Formicola alunno della S.M.S. “G. B. Angioletti”. Il ragazzo è stato premiato per aver realizzato il disegno “più comunicativo” nell’ambito del concorso “Colora la differenziata” nato dalla collaborazione tra il 36° Distretto Scolastico, diretto dalla professoressa Maria Aurilia, e l’Amministrazione Comunale.
 

Il disegno realizzato dall’allievo della 3^ H della Scuola di Via Giovanni XXIII sarà presto trasformato in un manifesto pubblico e poi affisso in tutte le scuole e nelle vie cittadine. Il primo cittadino ha espresso parole di elogio nei confronti dello studente e dell´impegno delle scuole nel difficile compito di diffondere il messaggio di una corretta applicazione della raccolta differenziata dei rifiuti. “E’ stato francamente difficile scegliere il disegno più bello anche perché ce n’erano diversi di indubbia originalità. Ho ritenuto premiare l’idea che mi è parsa più comunicativa perché di immediato impatto mediatico. Ritengo – ha concluso il sindaco - che dai giovani di questa Città possa arrivare lo slancio giusto per rendere Torre del Greco più pulita”.
Alla cerimonia di premiazione oltre al primo cittadino, sono intervenuti i genitori del piccolo Giorgio e gli assessori alla Pubblica Istruzione, Virna Bello, e all’Ambiente, Giuseppe Speranza. “La sensibilizzazione delle tematiche ambientali – ha spiegato Speranza – è un aspetto
fondamentale della nostra azione di governo che non può e non deve essere trascurato, in quanto da esso dipende buona parte del futuro nostro e dei nostri figli”. Sulla stessa lunghezza d’onda, Virna Bello: “Auspico che manifestazioni come il concorso Colora la differenziata si possano in futuro moltiplicare. Su questo tema è indispensabile non abbassare mai la guardia e, infatti, nei prossimi giorni porterò personalmente in tutte le scuole cittadine una lettera a firma del sindaco ed una serie di manifesti sulla raccolta differenziata, affinché possa aprirsi un sano e costruttivo confronto tra docenti e studenti”.

Fonte: Torresette.it

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

Sondaggio

Qual'è il tuo giudizio sulla differenziata a Torre del Greco?
 

Che tempo fa...

Temp: °
Wind Chill: °
Umidità: %
Velocità:  
Direzione.: °
Barometro.:  
Visualizza più dettagli
Servito da: 

Login utente

Utenti Online

Nessun utente online

Statistiche Comunità

32777 registrati
1787 M
30989 F
0 questo Mese