Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color

Annunci

Immagine attiva
Kimia C.so Resina 390 Ercolano (NA)
Home
Bonus per gli inquilini della “zona rossa” PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariano   
sabato 21 marzo 2009

Esodo incetivato per il rischio Vesuvio: dalla Regione 3 milioni di euro

Cittadini residenti nei Comuni di Torre del Greco, Ercolano, Portici, San Giorgio a Cremano, San Sebastiano al Vesuvio, Massa di Somma, Pollena Trocchia, Torre Annunziata, Boscotrecase, Boscoreale, Trecase, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Cercola, Terzigno, San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano e Pompei e sottoposti a procedure di sfratto potranno richiedere l’erogazione di fondi per pagare l’importo del fitto o per fittare una casa al di fuori della zona rossa. Ad ogni famiglia richiedente sarà corrisposto un bonus fino a 3mila euro annui per tre anni. Possono partecipare al bando coloro che abitano da almeno cinque anni nei comuni della “zona rossa” del Vesuvio.

I beneficiari devono essere ultrassessantacinquenni o devono possedere all’interno del proprio nucleo familiare una persona con tale caratteristica anagrafica. Altri requisiti che bisogna avere per accedere ai contributi sono: il possesso di figli a carico, un reddito Isee non superiore ai 20mila euro, la non titolarità di beni immobiliari; sono agevolati i malati terminali ed i portatori di handicap con invalidità superiore al 66%. Il bonus, inoltre, aumenterà del 50% se si decide di risiedere al di fuori della zona rossa.

E’ questo il modo scelto dalla Regione Campania per ridurre la preoccupazione per il rischio Vesuvio: determinare l’esodo volontario di una parte della popolazione residente nella zona rossa. Il Vesuvio si libererà dal caos ed avrà intorno a sé soltanto turisti. Niente più clacson assordanti, ingorghi soffocanti, cumuli di rifiuti ai piedi della montagna, soltanto piccoli alberghi, pensioni e bed & breakfast.

Fonte : Latorre1905.it

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

Sondaggio

Qual'è il tuo giudizio sulla differenziata a Torre del Greco?
 

Che tempo fa...

Temp: °
Wind Chill: °
Umidità: %
Velocità:  
Direzione.: °
Barometro.:  
Visualizza più dettagli
Servito da: 

Login utente

Utenti Online

Nessun utente online

Statistiche Comunità

32776 registrati
1787 M
30988 F
0 questo Mese