Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color

Annunci

Immagine attiva
Kimia C.so Resina 390 Ercolano (NA)
Home arrow Notizie arrow Ultime arrow Bando per gli assegni di maternità
Bando per gli assegni di maternità PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariano   
martedì 21 aprile 2009

Il Comune di Torre del Greco tramite l´INPS eroga ai sensi del D.M. n. 306/99 l´assegno di maternità. Possono richiedere l´assegno le cittadine italiane, comunitarie o extracomunitarie, residenti a Torre del Greco, che hanno partorito, adottato o ricevuto in affidamento preadottivo un bambino.
 

L’importo complessivo dell’assegno per l’anno 2009 è di euro 1.545,55
Le madri, al momento della richiesta, devono:
- non beneficiare di alcun trattamento previdenziale di maternità oppure percepire un trattamento previdenziale di maternità inferiore all’importo dell’assegno;
- essere cittadine comunitarie con iscrizione anagrafica nel Comune di Torre del Greco.
Per le cittadine extracomunitarie:
- essere in possesso del permesso CE, per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno) o carta di soggiorno per familiari di cittadini UE;
- essere in possesso dello status di rifugiate politiche che in tal caso non necessitano del permesso CE per soggiornanti di lungo periodo poiché equiparate alle cittadine italiane.
Il modello di domanda riportante l’elenco dei documenti da presentare a corredo della istanza, è scaricabile sul sito ufficiale del Comune di Torre del Greco (www.comune.torredelgreco.na.it) sezione modulistica ed è disponibile presso gli Uffici URP - complesso La Salle - e Ufficio Servizi Sociali - Via delle Forze Armate 49.
La domanda va indirizzata al sindaco entro e non oltre 6 mesi dalla data del parto o dalla data di ingresso del minore nella famiglia anagrafica, quando trattasi di adozione o affidamento preadottivo. La stessa istanza può essere presentata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune sito al Palazzo Baronale, largo Plebiscito, oppure spedita per raccomandata con avviso di ritorno.
 

Fonte: Torresette.it

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

Login utente

Articoli correlati