Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color
Home arrow Notizie arrow Sport
Sport
Rammarico per Mandragora e Gaglione dopo il pareggio di Bacoli PDF Stampa E-mail
Scritto da andrea   
lunedì 25 gennaio 2010

ImageAmarezza al termine della gara con la Sibilla in casa Turris, dove Mandragora si aspettava di conquistare l’intera posta in palio: «Il pareggio di oggi è un risultato sicuramente positivo per la Sibilla, che vive un momento di difficoltà e a cui auguro di raggiungere la salvezza. Credo che nel primo tempo avremmo ampiamente potuto chiudere la partita col risultato netto di 0-3. Per me il pareggio di oggi non ci può stare assolutamente. Non voglio polemizzare sull’operato dell’arbitro o degli altri. Parlando di noi posso dire questo pareggio sta molto stretto alla Turris tuttavia ci prendiamo questo risultato, lo portiamo a casa cercandone i risvolti positivi e pensando che abbiamo affrontato una squadra di tutto rispetto che fino ad oggi in interregionale si è sempre comportata bene.

Leggi tutto...
 
Turris, pari deludente a Bacoli PDF Stampa E-mail
Scritto da andrea   
lunedì 25 gennaio 2010

ImagePer il commento della gara di Bacoli, si potrebbe partire dalle parole di Russo dopo la sconfitta casalinga con l’ Angri: “Se questa squadra non ci mette impegno, perde con tutti”. Parole sacrosante da parte di chi il calcio non lo ha praticato solo in una categoria mediocre come questa. Le gare di Bacoli, così come quella di sette giorni fa con il Matera, sono la dimostrazione pratica che Russo ha fotografato perfettamente le reali possibilità di questa squadra. La Turris che in campo si batte su ogni palla è quella vista nella partita con i lucani, gara in cui, guarda caso, i corallini hanno portato a casa i tre punti. La Turris che crede di aver già conquistato la salvezza è quella di Bacoli dove, dopo aver trovato il vantaggio meritatamente all’inizio del primo tempo, si è letteralmente seduta dinanzi ad una Sibilla che, conscia dei propri limiti, ha messo in campo il cuore per invertire la rotta dopo otto sconfitte consecutive. Guarda caso, è arrivato solo un pareggio. Deludente. Sì, perché quando nei primi quindici minuti una squadra dimostra di essere nettamente superiore, crea occasioni gol e trova il vantaggio con un gol da stropicciarsi gli occhi con il bomber Russo- nella foto- ma torna a casa con un solo punto, allora il pareggio lo si deve vedere soltanto come una vittoria mancata.

Ultimo aggiornamento ( martedì 26 gennaio 2010 )
Leggi tutto...
 
Mandreagora, Gaglione e Longobardi nel dopogara PDF Stampa E-mail
Scritto da andrea   
giovedì 21 gennaio 2010

ImageVolti della rivincita in casa Turris, dopo la sconfitta di sette giorni fa con l’Angri. «Oggi si è vista tutt’altra Turris rispetto a domenica scorsa - commenta il tecnico Mandragora – evidentemente la lezione rimediata ci è servita. Oggi ho capito una cosa importante, che per giocare a Torre del Greco ci vuole fede, se non la si sente dentro non si può indossare questa maglia. I risultati caratteriali si sono visti, giochiamo l’uno per l’altro, anche se non dobbiamo esaltarci più di tanto perché continuiamo a fare errori banali come in occasione del goal loro, che non possiamo permetterci. Ho visto una Turris che ci ha messo cuore e ha seguito le mie indicazioni contro una squadra forte, allenata da un ottimo allenatore quale Pino Giusto. Vincere contro il Matera era per noi un imperativo categorico, ma il cuore e la determinazione che oggi i ragazzi hanno profuso sono stati encomiabili. Stiamo crescendo come gruppo, in termini di intesa e sintonia collettiva intendo. Oggi tutti si sono comportati alla perfezione, eseguendo senza sbavature ciascuna delle indicazioni impartite. I prossimi tre derby contro Sibilla, Pianura e S. Antonio Abate? Gare probanti, ma ci penseremo di settimana in settimana. Se la vera Turris è quella vista oggi, pur mantenendo costanti tensione, umiltà e spirito di sacrificio, qualche preoccupazione di troppo in prospettiva di certi impegni di sicuro viene a cadere.

Leggi tutto...
 
3 a 1 al Matera. La Turris riprende il cammino PDF Stampa E-mail
Scritto da andrea   
martedì 19 gennaio 2010

ImageLa Turris si riprende i tre punti e fa pace con i tifosi, rimasti scottati dalla debacles interna di sette giorni fa con l’Angri. Una vittoria tutta cuore quella degli uomini di Mandragora, che si impongono per tre reti a una, ai danni di un Matera arcigno, partito ad inizio stagione con propositi di vertice, ma che già da qualche tempo ha rivolto la sua attenzione esclusivamente sulla Coppa Italia. Una metamorfosi radicale quella vista ieri, tre gol e tre punti che costituiscono un autentico toccasana: la Turris tiene insomma fede a tutti i propositi della vigilia, sfoderando una condotta di gara perfetta, condita prima dal vantaggio iniziale (5’), poi un intero primo tempo all’insegna di una manovra fluida e pungente, quindi una ripresa in cui carattere, organizzazione e gioco hanno di fatto chiuso ogni conto con i lucani. Corallini in campo con alcune novità di rilievo rispetto alla scorsa settimana: in difesa torna Cuomo a presidiare la corsia di sinistra, mentre a metà campo tocca ai giovani D’Ambrosio (tra i migliori in campo) e Vivona affondare lungo le fasce, con Visciano e Coppola chiamati invece a comporre la coppia centrale. Veemente l’avvio della Turris, che passa già al 5’ con D’Ambrosio, abile a profittare di un errato disimpegno di un difensore lucano: vinto il contrasto col portiere in uscita, per il centrocampista corallino è poi uno scherzo metterla dentro.

Leggi tutto...
 
Turris- Pianura senza tifosi ospiti PDF Stampa E-mail
Scritto da andrea   
giovedì 14 gennaio 2010

ImageIl comunicato diramato ieri dall’ Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive aveva già segnalato “Turris- Pianura”, valevole per la terza giornata di ritorno del campionato di serie D e che si disputerà Mercoledì 27 Gennaio, come una gara ad alto rischio ed aveva rimandato al CASMS- Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive- la decisione su eventuali misure restrittive.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Pross. > Fine >>

Risultati 19 - 27 di 57
Advertisement

Login utente

Articoli correlati