Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color

Annunci

Immagine attiva
Kimia C.so Resina 390 Ercolano (NA)
Home arrow Notizie arrow Politica arrow Torre del Greco: Borriello "“l’8 dicembre è un appuntamento di profonda commozione"
Torre del Greco: Borriello "“l’8 dicembre è un appuntamento di profonda commozione" PDF Stampa E-mail
Scritto da andrea   
lunedì 07 dicembre 2009

Image“La festività dell’otto dicembre a Torre del Greco è un appuntamento di profonda commozione e sincera partecipazione che dopo anni si manifestano sempre con maggiore intensità nei cittadini torresi. Dagli artisti ai realizzatori della suggestiva macchina scenografica, su cui sempre si eleva la plastica immagine della Madonna, dagli infaticabili portatori del carro ai numerosi fedeli che accorrono e accompagnano lungo le strade cittadine l’effigie sacra, tutto ciò è testimonianza viva che palpita in un comune sentimento d’amore”.

Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “Un giorno che fortemente  ravviva le tradizioni della città del corallo. Non a caso – prosegue - luminosa, la cittadinanza tutta si riunisce in un unico mistico afflato religioso abbracciando l’Immacolata. In una società in cui si avvertono sempre di più la perdita e la sconfitta dei valori alti nella vita, apprendere che tantissimi giovani torresi, che da anni sono coinvolti in prima persona per atti di fede dimostrando alta e sentita devozione per l’Immacolata, è davvero rincuorante”. “Una felice testimonianza – sottolinea Borriello - nonché splendido paradigma per tutti coloro che hanno distrattamente svilito e svuotato il proprio impegno di fede o ancora peggio lo hanno smarrito”.

Fonte: Capitoloprimo.it

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

Login utente

Articoli correlati