Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color

Annunci

Immagine attiva
Kimia C.so Resina 390 Ercolano (NA)
Home arrow Notizie arrow Politica arrow Congresso dei Giovani Democratici di Torre del Greco
Congresso dei Giovani Democratici di Torre del Greco PDF Stampa E-mail
Scritto da andrea   
mercoledì 23 dicembre 2009

ImageNei giorni 16 e 17 dicembre 2009, si è tenuto il tesseramento e il primo Congresso dei Giovani Democratici di Torre del Greco, alla presenza del segretario provinciale Valerio Di Pietro in qualità di garante. Tale occasione sancisce la nascita e l'ufficiale costituzione giuridica del movimento giovanile a Torre del Greco, di fatto operante sul territorio dalle elezioni Poltiche del 2008. Ciò rappresenta un premio per tutti coloro che partecipano attivamente alla vita politica, e che credono nei valori riformisti e progressisti del Partito Democratico. Siamo con orgoglio la prima città della provincia di Napoli ad aver promosso il tesseramento, e la seconda di tutta la regione a celebrare oggi il Congresso.

I dati di ieri ci confortano, perché sappiamo di poter contare su tutti i costituenti di questa giovanile per portare avanti i nostri progetti politici. Potevamo adoperarci affinchè il numero dei tesserati fosse ancora maggiore. Abbiamo deciso di non farlo, perché non ci interessano i numeri che restano tali solo sulla carta, ma abbiamo bisogno di persone che lavorano e che credono in quello che fanno.
Con lo spirito che ha sempre contraddistinto questo gruppo, non abbiamo avuto alcun dubbio sulla persona da candidare alla guida della segreteria. Avendo poi eletto all'unanimità Giuseppe Stasio come segretario, che per costanza, per impegno, per conoscenza politica, rappresenta la giusta figura per tale ruolo. Il segretario ha poi provveduto a nominare una segreteria composta di dodici membri.
Per una volta il buon esempio viene dai giovani, ci rivolgiamo al Partito Democratico, con nostro profondo rammarico quasi del tutto assente allo svolgimento del Congresso, esortando anche gli adulti a risolvere al più presto questo vuoto, senza che scadenze elettorali o di regolamento, impongano di addivenire ad una decisione coercitiva.
Da oggi noi Giovani Democratici non avremo più scuse, ci aspetta un duro lavoro da portare avanti a partire dai primi giorni del prossimo anno ormai alle porte, quando saremo già alla vigilia di un importate appuntamento elettorale per la nostra regione.
Questo partito ha conosciuto già fin troppe delusioni ed è il momento di invertire questa tendenza e dimostrare che il PD può essere veramente una valida alternativa.

Responsabile Comunicazione Giovani Democratici di Torre del Greco
Silvio Ciniglio

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

Login utente

Articoli correlati