Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color

Annunci

Immagine attiva
Kimia C.so Resina 390 Ercolano (NA)
Home arrow Notizie arrow Politica arrow A Torre del Greco i giovani del centro sinistra si battono per la ripubblicizzazione dell'acqua
A Torre del Greco i giovani del centro sinistra si battono per la ripubblicizzazione dell'acqua PDF Stampa E-mail
Scritto da andrea   
martedì 27 aprile 2010

ImageIn un cominicato, firmato dai Giovani democratici di Torre del Greco, Giovani Udc, Gruppo giovanile di Sinistra Ecologia e Libertà e Giovani Comunisti torresi, viene messa in risalto la necessità di considerare l'acqua un bene di tutti e la voglia di promuovere un referendum che possa rendere nuovamente pubblico un bene così prezioso per tutti.

 

"Nel mese di Aprile - si legge nel comunicato - parte la raccolta firme per i referendum che hanno come obiettivo la ripubblicizzazione dell'acqua. Allo scopo saranno allestiti appositi banchetti in centinaia di piazze italiane. Le forze giovanili del centro-sinistra della città di Torre del Greco, vista l'importanza dell'acqua come fonte di vita e bene indispensabile per tutti, si uniscono per la prima volta per evitare che la gestione di questo bene così importante possa essere finalizzata al profitto; con tale raccolta firme si intende organizzare un grande momento di azione politica collettiva. La privatizzazione dell’acqua sarebbe un peso insopportabile soprattutto per le classi deboli impreparate a fronteggiare eventuali aumenti e più esposte al rischio di veder sospesa l'erogazione di un servizio vitale, con un conseguente peggioramento della qualità del servizio visto che le società aggiudicatarie dell’appalto hanno solo interesse a trarne profitto. Convinti che l’acqua debba continuare ad essere fonte di vita e non fonte di guadagno, invitiamo tutti i cittadini torresi a partecipare attivamente a questa raccolta firme che avrà luogo tutti i venerdì, sabato e domenica di Maggio in vari punti della città".

Fonte: Insomma.it

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

Login utente

Articoli correlati