Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color

Annunci

Immagine attiva
Kimia C.so Resina 390 Ercolano (NA)
Home arrow Notizie arrow Cultura arrow Una mostra d’arte per “Pensare Europeo”
Una mostra d’arte per “Pensare Europeo” PDF Stampa E-mail
Scritto da andrea   
lunedì 03 maggio 2010

ImageL’associazione culturale Prometeo, per l’ottava edizione della Festa dell’Europa, ha organizzato, con la collaborazione dell’Associazione Nazionale “Amici dell’Arte” Onlus – Sez. Campania, la collettiva d’arte “Pensare Europeo” che sarà allestita dal 4 al 9 maggio 2010 nelle sale di Villa Macrina a Torre del Greco.

L’esposizione è organizzata nell’ambito della “settimana della cultura europea” che la Prometeo ha organizzato dal 3 al 9 maggio 2010, ricevendo il Patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ministro della Gioventù, della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche Comunitarie, dei Comuni di Boscoreale, Ercolano, Montesarchio, San Giorgio a Cremano, Torre Annunziata e Torre del Greco, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per la Campania – Direzione Generale; dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, dell’Arcidiocesi di Napoli, dell’AGE - Sez. d’Italia dell’AJE(Association des Journalistes Europèens), del 36° Distretto Scolastico di Torre del Greco e la collaborazione del Santuario Maria SS. del Buon Consiglio di Torre del Greco, delle associazioni culturali: “Amici dell’Arte” Onlus – Sez. Campania e A.L.I. (Associazione Libera Italiana) Onlus e della Fondazione Nazionale di Studi Tonioliani.

L’inaugurazione della collettiva è prevista martedì 4 maggio alle ore 18 a Villa Macrina in via Nazionale n. 601. Parteciperanno gli artisti: Jessica Asfalda, Paolo Aiello, Filippo Borriello, Vincenzo Borriello, Serena Bruccoleri, Laura Bruno, Giuseppe Carabetta, Concetta Carleo, Giorgio Della Monica, Giovanni Di Donna, Vittoria Donadio, Michele Fortunato, Donato Frulio, Colomba Gaita, Rosario Garofalo, Sebastiano Iardino, Francesco Iuliano, Antonio Mennella, Vincenzo Perna, Rita Ragni, Domenico Russo, Ciro Sannino, Silvana Valese.

La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica 9 maggio, e sarà visitabile dalle ore 9,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,30.

“La mostra ‘Pensare Europeo’ - dichiara Francesco Manca, presidente della Prometeo - ha tra i suoi obiettivi quello di offrire agli artisti che hanno aderito, l’opportunità di conoscersi e presentarsi al pubblico, lavorando ad un progetto comune per il rilancio della cultura attraverso momenti di confronto all’insegna dell’aggregazione e della solidarietà”.

Fonte: Lo strillone

 
Pros. >
Advertisement

Login utente

Articoli correlati