Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color

Annunci

Immagine attiva
Kimia C.so Resina 390 Ercolano (NA)
Home arrow Notizie arrow Cronaca arrow Tragedia Tir. Mancava un’ordinanza sul passaggio dei mezzi pesanti
Tragedia Tir. Mancava un’ordinanza sul passaggio dei mezzi pesanti PDF Stampa E-mail
Scritto da Valerio   
lunedì 06 ottobre 2008

 Ci voleva il morto per accorgersi che a Torre del Greco manca un’ordinanza che regoli il passaggio dei mezzi pesanti. Un provvedimento che esiste in tantissimi altri Comuni.

 

Basti pensare alla vicina Ercolano, la cui amministrazione ha emesso un’ordinanza comunale attraverso cui è stato autorizzato il passaggio dei mezzi pesanti esclusivamente dalle 14 alle 16.
Nel paese del corallo è rimasto, fino ad ora, soltanto un’intenzione. Niente di strano, dunque, se una pattuglia di vigili urbani - cui il ragazzo alla guida del Tir maledetto ha chiesto informazioni - non gli ha intimato di tornare su suoi passi. Certo, negli scorsi mesi si sono avute alcune ordinanze che hanno vietato a pullman e camion il passaggio per determinate strade.
Solo perché si trattava di zone interessate dalla presenza di cantieri. Provvedimenti temporanei, dunque, la cui validità era legata all’andamento dei lavori.
Si pensi al caso di via Scappi, interessata da alcuni cantieri e da un’ordinanza che ne vietava l’accesso ai tir. “Con la conclusione dei lavori – spiega l’assessore alla viabilità Salvatore Esposito – anche l’ordinanza è venuta a decadere”. Nient’altro che un rattoppo, dunque, che andava a coprire provvisoriamente un vuoto normativo che anche secondo l’assessore Esposito dovrebbe essere al più presto colmato. Anche se la questione non sembra di facile risoluzione. Da una parte bisognerebbe trovare, infatti, accordi condivisi con i comuni confinanti, dall’altra “non si può inibire totalmente il trasporto di merci su ruote”. Nessun provvedimento che vada a danneggiare il commercio, dunque. Non si prevedono tempi certi, ma l’assessore si dice sicuro di poter riuscire ad ottenere qualche novità “verso la metà di questa settimana”. Nel frattempo  in città è stato vietato il transito agli autoarticolati.

Arnaldo M.Iodice  - fonte: capitoloprimo.it
 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

Login utente

Articoli correlati