Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color
Entra nella Community
Torre del Greco, chiede il pizzo a sedici anni PDF Stampa E-mail
Scritto da andrea   
giovedì 13 maggio 2010

ImageEstorcere denaro per conto della camorra a 16 anni. L’età media va sempre più abbassandosi nel clan Ascione di Ercolano. Il baby estorsore, nipote di Luigi Nocerino, recluso al carcere duro, si è così presentato al titolare di un cantiere di Torre del Greco richiedendo con piglio da camorrista navigato il classico e famigerato pizzo. L’intervento dei carabinieri ha però bloccato il tentativo di estorsione.


Leggi tutto...
 
Rifiuti pericolosi in mare, otto denunce a Torre del Greco PDF Stampa E-mail
Scritto da andrea   
giovedì 13 maggio 2010

ImageOtto persone denunciate per inquinamento a Torre del Greco, nel Napoletano, per aver illecitamente stoccato, gestito e smaltito rifiuti pericolosi in mare senza autorizzazioni. Scarti anche liquidi, come oli esausti, potenzialmente inquinanti per l'ambiente marino. Durante l'operazione, condotta dai carabinieri del servizio navale, è stata anche sottoposta a sequestro un'officina meccanica completamente abusiva. Sequestrato anche un autocarro di una nota società di gestione rifiuti di Torre del Greco.

Leggi tutto...
 
Il rischio vulcanico in Campania al centro dell'attenzione mediatica internazionale PDF Stampa E-mail
Scritto da andrea   
giovedì 13 maggio 2010

ImageSi ritorna a parlare di vulcani e stavolta nell’occhio del ciclone non c’è il vulcano islandese Eyjafallajokull con le sue intemperanze, bensì alcune dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore alla stampa dal capo della Protezione Civile Guido Bertolaso, circa il Monte Epomeo, che, malgrado il nome rassicurante, è in realtà un edificio vulcanico, situato nella splendida isola d’Ischia. Bertolaso, interpellato sulla situazione del rischio vulcanico in Italia, si è espresso con frasi del tipo “Il Vesuvio è il più grande problema di protezione civile che abbiamo... L’esplosione del vulcano provocherebbe una colonna di fumo e lapilli alta fino a 20 chilometri e la caduta di cenere interesserebbe un’area compresa tra Salerno e i confini del Lazio…. La nuova eruzione verrebbe preceduta da terremoti con conseguenze paragonabili a ciò che è accaduto all’Aquila.”

Leggi tutto...
 
Torre del Greco: l'«inaugurazione» della scuola la fanno prima i ladri PDF Stampa E-mail
Scritto da andrea   
lunedì 03 maggio 2010

ImageLa ditta incaricata dall’ente aveva appena finito di sistemare i termosifoni, servizi igienici e fontane. Ma l’istituto del quartiere Sant’Antonio a Torre del Greco destinato dal prossimo anno scolastico ad ospitare una scuola per l’infanzia è stato inaugurato prima dai ladri. Che si sono introdotti nella struttura in fase di ultimazione e hanno razziato i servizi di primo arredo. Amaro il commento della dirigente del quinto circolo didattico “Nicola Giampietro”, competente sull’istituto: «La scuola per l’infanzia – ha affermato Maria Aurilia - è un fiore all'occhiello del quartiere. Ma purtroppo ancora una volta pochi balordi hanno dimostrato di non saper rispettare quello che è il bene di tutti. E dire che nella zona la gente ha accolto con entusiasmo l’imminente inaugurazione della scuola».

Leggi tutto...
 
Sequestrati 1400 chili di frutti di mare PDF Stampa E-mail
Scritto da andrea   
lunedì 03 maggio 2010

ImageI Carabinieri del Servizio Navale agli ordini del Comandante Luogotenente Vincenzo Amitrano e del Capitano Pier Luigi Buonomo, Comandante della Compagnia Carabinieri di Torre del Greco, hanno sequestrato e distrutto 1400 chili di frutti di mare potenzialmente nocivi alla salute pubblica. L’operazione di Polizia ha portato alla denuncia a piede libero di ben 14 pescatori che mettevano abusivamente in commercio prodotti ittici di dubbia provenienza esposti al sole, alle intemperie o allo smog cittadino, in acqua di dubbia provenienza non depurata. Nel corso dell’operazione un pescatore abusivo che si accingeva a vendere i suoi prodotti, nel tentativo di sfuggire ai controlli dell’Arma, ha addirittura occultato i frutti di mare fra i rifiuti della strada.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 90
Advertisement

Login utente

Utenti Online

Nessun utente online
Guests: 2

Statistiche Comunità

32776 registrati
1787 M
30988 F
0 questo Mese