Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color

Annunci

Immagine attiva
Kimia C.so Resina 390 Ercolano (NA)
Home
Torre del greco, proteste per i sensi di marcia PDF Stampa E-mail
Scritto da andrea   
martedì 10 novembre 2009

ImageContinua il caos a Torre del Greco dopo il nuovo piano dei sensi di marcia, che da lunedì 26 ottobre ha portato sensi unici in via Nazionale, viale Campania e piazza Palomba. I cittadini, però, non hanno accettato i nuovi sensi di marcia e le proteste continuano ancora e approdano anche sul web. Ottocentodieci, fino a ieri, sono i membri del gruppo su Facebook "Quelli che vogliono i vecchi sensi di marcia a Torre del Greco".

Ad avere la peggio a quanto pare, sono i commercianti, che nelle ultime due settimane hanno visto diminuire i propri guadagni. Problemi anche per disabili ed anziani. «A piazza Luigi Palomba all’incrocio di Sant’Antonio – scrive Francesco Catalano su facebook - non passano mezzi pubblici provenienti dal centro: anziani e disabili di questa zona non automuniti non possono andare in centro perchè non esiste un modo per tornare a casa. Le fasce deboli vanno agevolate, non tappate in casa!».

Ieri ha avuto luogo di protesta, organizzate dai comitati di quartiere Purgatorio e Il Progresso e dagli imprenditori di via Nazionale. «Bisogna ridare un senso a questa via perché questa via un senso non ce l’ha», questo lo slogan della manifestazione, che ha visto la partecipazione soprattutto di commercianti. «Chiediamo il ripristino del doppio senso di circolazione,- dichiarano i membri del comitato- almeno nelle strade considerate nevralgiche per la viabilità cittadina».

Non tarda ad arrivare, attraverso il famoso network, la risposta del sindaco Ciro Borriello: «Ogni novità porta pro e contro, a me sembra incontrovertibile che il traffico è parecchio più scorrevole, il che significa meno smog, meno tempo perso nelle nostre auto, meno stress. Ovviamente ci sono anche lati negativi, la cosa migliore sarebbe lavorare».

Fonte: Il Mediano.it

Ultimo aggiornamento ( martedì 10 novembre 2009 )
 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

Sondaggio

Qual'è il tuo giudizio sulla differenziata a Torre del Greco?
 

Che tempo fa...

Temp: °
Wind Chill: °
Umidità: %
Velocità:  
Direzione.: °
Barometro.:  
Visualizza più dettagli
Servito da: 

Login utente

Utenti Online

Nessun utente online
Guests: 2

Statistiche Comunità

32777 registrati
1787 M
30989 F
0 questo Mese