Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color

Annunci

Immagine attiva
Kimia C.so Resina 390 Ercolano (NA)
Home arrow Notizie arrow Attualità arrow Torre del Greco: 12 milioni di euro per il cimitero
Torre del Greco: 12 milioni di euro per il cimitero PDF Stampa E-mail
Scritto da Valerio   
sabato 19 luglio 2008

Torre del Greco. Dodici milioni per ristrutturare l’area cimiteriale. Un bando di idee per avviare entro il 2009 un progetto concreto di restyling. È questo il piano di lavoro messo in campo dalla squadra di Ciro Borriello per valorizzare l’area ovest del cimitero. . Un’area davvero molto estesa, circa 9.700 mq di terreno.

Alcune parti ospitano già dei loculi e delle costruzioni che necessitano solo di opere di manutenzione, gran parte del terreno deve essere completamente ricostruita.
Il termine ultimo per presentare la proposta è il 17 gennaio 2009, e dovrà contenere una serie di specifiche tecniche importanti per rendere fattibile il progetto e facilitare l’analisi dell’amministrazione comunale.
Il sindaco si ritiene soddisfatto di questo concorso come segno tangibile del proprio impegno a mantenere i punti del programma elettorale.
“La massima attenzione alla ristrutturazione dell’area cimiteriale risulta fondamentale da parte dell’Ente – dichiara Ciro Borriello – e questo concorso ne è la prova. Per ora ci stiamo occupando dell’area cimiteriale interna, poi passeremo a ridare valore anche alle  attività commerciali che si svolgono all’esterno delle mura del cimitero.”
La cifra messa a disposizione per quest’opera di ristrutturazione è suscettibile a variazioni laddove la proposta presentata necessiti di maggiori capitali.
La documentazione presentata dai singoli soggetti deve prevedere uno studio di inquadramento territoriale e ambientale, uno studio di fattibilità,  un progetto preliminare comprendente anche le spese, e una bozza di convenzione da tener presente nel caso si stipulasse l’accordo con l’amministrazione.
 Una commissione tecnica giudicherà la validità delle proposte pervenute e se siano o meno di pubblico interesse.

Veronica Mosca
 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

Login utente

Articoli correlati