Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color

Annunci

Immagine attiva
Kimia C.so Resina 390 Ercolano (NA)
Home arrow Notizie arrow Attualità arrow Rifiuti, l´assessore Bello ha incontrato gli studenti
Rifiuti, l´assessore Bello ha incontrato gli studenti PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariano   
domenica 15 marzo 2009

“Il lavoro di sensibilizzazione alla raccolta differenziata dei rifiuti deve necessariamente trovare ingresso nel mondo della Scuola con sempre maggiore espansione, affinché questa cultura possa diffondersi coerentemente con le esigenze di sviluppo del territorio nella sicurezza ambientale” è quanto dichiarato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Virna Bello che, giovedì 12 marzo, ha incontrato gli alunni dell’Istituto “Giovanni Falcone” nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione Campania finalizzato alla sensibilizzazione alla raccolta differenziata dei rifiuti e denominato in sede scolastica “Azione …Ambiente”.

“Ringrazio José Abilitato, dirigente dell’8° Circolo, - ha proseguito l’Assessore alla Pubblica Istruzione - per la proficua collaborazione che può ben definirsi un convincente approccio alla complessa tematica dei rifiuti da parte delle platee scolastiche”.
Il programma si è svolto sulla base di un protocollo d’intesa siglato tra il Comune di Torre del Greco e l’Istituto Scolastico “Falcone”, ed ha avuto il pieno appoggio del Sindaco, Ciro Borriello, fortemente impegnato sul tema dell’educazione alla raccolta differenziata.
L’incontro ha visto, inoltre, la partecipazione dell’Assessore alla N.U., Raffaele La Pietra, mentre non ha potuto giovarsi della presenza dell’Assessore all’Ambiente, Giuseppe Speranza, occupato in concomitanti impegni istituzionali.
Gli alunni, a completamento delle loro ricerche, hanno realizzato uno spot pubblicitario ed un DVD consegnandolo direttamente nelle mani degli Assessori.
Gli Amministratori, a loro volta, in un clima di festa e collaborazione si sono impegnati ad utilizzare il materiale fornito per le future campagne di sensibilizzazione che dovranno porre al centro il tema dell’ambiente e della raccolta differenziata.
La manifestazione si è conclusa con il pubblico ringraziamento che gli Assessori presenti, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, hanno voluto tributare ai docenti e ai tanti piccoli studenti.
 

Fonte: Torresette.it

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

Login utente

Articoli correlati