Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color

Annunci

Immagine attiva
Kimia C.so Resina 390 Ercolano (NA)
Home
Danni alla Chiesa di Portosalvo PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariano   
mercoledì 11 marzo 2009

 La breve ondata di maltempo, che ha investito in questi giorni Torre del Greco, ha provocato danni, anche se relativamente marginali, ad una delle strutture più antiche e tradizionali della città. Stiamo parlando della chiesa di Santa Maria di Portosalvo, dalla cui facciata principale, si sono distaccati alcuni pezzi di intonaco. I vigili del fuoco sono provvidenzialmente intervenuti, rimuovendo gli altri pezzi di intonaco che erano rimasti in bilico, e che quindi potevano costituire un pericolo per i passanti, e transennando l’area, compresa l’entrata della parrocchia, e l’imbocco del vialetto che porta all’ingresso.

La zona è ora certamente sicura, ma, d’altro canto, una porzione di storia torrese così vasta non può e non deve rimanere in questo stato.
Il parroco Don Franco Rivieccio, afferma che la soprintendenza ai beni architettonici ha dato un parere favorevole alla ricostruzione, ma che urgono fondi, ci aggiriamo sull’ordine dei 300mila euro. Impresa ardua ma non impossibile! Per ora è stata avviata la raccolta.

Fonte: Latorre1905.it

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

Sondaggio

Qual'è il tuo giudizio sulla differenziata a Torre del Greco?
 

Che tempo fa...

Temp: °
Wind Chill: °
Umidità: %
Velocità:  
Direzione.: °
Barometro.:  
Visualizza più dettagli
Servito da: 

Login utente

Utenti Online

Nessun utente online
Guests: 1

Statistiche Comunità

32776 registrati
1787 M
30988 F
0 questo Mese