Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color
Home arrow Notizie arrow Attualità
Attualità
Tarsu e tassa sui loculi, monta la protesta PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariano   
venerdì 20 marzo 2009

"No all´aumento della Tarsu e alla tassa sui loculi". E´ questo lo slogan più gettonato delle proteste che nel weekend animeranno le strade cittadine. Diversi comitati, tra cui quello della "Vesuviana" e "Il Progresso", annunciano battaglia a colpi di marcia verso Palazzo Baronale. Non va giù ai torresi la decisione dell´Amministrazione guidata da Ciro Borriello di incrementare i fondi delle casse comunali attraverso i rincari della tassa sui rifiuti (circa il 90 per cento) e l´applicazione di un canone di 15 euro sui loculi al cimitero.

Leggi tutto...
 
Via Curtoli, invertito il senso di marcia PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariano   
mercoledì 18 marzo 2009

“L’esiguità della carreggiata ed il naturale affollamento in particolari orari rendono Via Curtoli uno snodo delicato del traffico veicolare nella zona alta della città. Pertanto, in via sperimentale, spiega l’Assessore alla Polizia Municipale, Salvatore Esposito, insieme agli uffici preposti abbiamo deciso di invertire il senso di marcia con la speranza di riscontrare eventuali miglioramenti dei flussi nella zona in questione. E’ ovvio – ha concluso l’Assessore – che i nostri sono tentativi tampone in attesa che si giunga ad un completo rifacimento degli assetti viari, come peraltro già programmato dalla nostra Amministrazione”.

Leggi tutto...
 
Aree mercatini, tarda il restyling PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariano   
martedì 17 marzo 2009

Dopo aver rimosso il manto stradale di via Falanga, largo Santissimo e via Teatro, i lavori per restaurare la zona degli “ex mercatini” sono sospesi. La condizione dell’area è pessima: sterrato e ferri scoperti sono solo alcuni dei pericoli cui un pedone va incontro se (malauguratamente) si dovesse trovare a passare di li. Tanto per dirne una, in meno di due settimane, due persone anziane sono inciampate nei suddetti ferri, una delle due è addirittura dovuta ricorrere a cure mediche.
 

Leggi tutto...
 
Spunta la tassa sulle nicchie al cimitero PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariano   
martedì 17 marzo 2009

Il Comune necessita di fondi e così la giunta approva una delibera che impone una tassa di 15 euro per le nicchie al cimitero. Un provvedimento che sicuramente farà discutere e che colpirà i proprietari di loculi all´interno della struttura cimiteriale. A detta del sindaco Ciro Borriello, si tratta di una scelta obbligata, che trova le sue radici nelle ristrettezze conomivche in cui versa Palazzo Baronale a seguito dei tagli del governo centrale e della crisi. La "tassa sui morti", così come è stata ribattezzata, era già prevista da una vecchia legge che, tuttavia, non era stata mai applicata dai predecessori di Borriello. Ad essere esclusi dal provvedimento-salasso, i proprietari delle nicchie e dei loculi in attesa di ristrutturazione.

Fonte: Torresette.it

Ultimo aggiornamento ( martedì 17 marzo 2009 )
 
Accordo tra la Bcp di Torre del Greco e Gafi Sud PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariano   
lunedì 16 marzo 2009

Avviato l’accordo tra la Banca di Credito Popolare di Torre del Greco e il Confidi Gafi Sud per favorire l’accesso al credito alle piccole e medie imprese in un momento di particolare difficoltà dovuto alla congiuntura economica attuale.
Sul tappeto, infatti, ci sono ben 50 milioni di euro, che l’istituto di credito torrese ha messo a disposizione per sostenere le aziende campane, soprattutto quelle piccole e medie, particolarmente colpite dalla crisi in atto.
 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 55 - 63 di 102
Advertisement

Login utente

Articoli correlati