Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color
Home arrow Notizie arrow Attualità
Attualità
"Spiaggia Day", il Comune in... spiaggia PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariano   
mercoledì 05 agosto 2009

«L´arenile di Torre del Greco è pulito». Il sindaco Ciro Borriello prosegue nella sua campagna di promozione delle spiagge cittadine e lo fa con un´iniziativa lodevole e singolare. Borriello, ha infatti istituito lo "Spiaggia Day", una giornata dedicata, per l´appunto, alla piena fruzione dell´arenile corallino. "L’Amministrazione Comunale - si legge in un comunicato -, con la collaborazione del Comitato di Quartiere “Litoranea”, dei titolari degli stabilimenti balneari, dei commercianti, degli albergatori e dei ristoratori, in risposta alle infondate notizie di mancata salubrità degli arenili cittadini, circolate nelle scorse settimane, indicono SPIAGGIA DAY.

Leggi tutto...
 
Cozze avariate vendute come "speciali" PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariano   
mercoledì 05 agosto 2009

I controlli di carabinieri e Capitaneria di Porto, volti a contrastare la vendita di mitili in cattivo stato di conservazione, hanno portato all´individuazione di un ambulante che vendeva cozze "conservate" in un contenitore dell´immondizia. L´uomo, che aveva allestito un banchetto lungo una strada di Torre del Greco, per evitare di essere scoperto, custodiva i prodotti ittici nella monnezza, per poi tirarli fuori poco prima di venderli. E pensare che le cozze definite da lui stesso "speciali" avevano un prezzo di 9 euro al chilo!

Fonte: Torresette.it

 
Borriello incontra il governatore Bassolino PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariano   
domenica 02 agosto 2009

“In merito all’eventuale esclusione di Torre del Greco dai fondi regionali, desidero esprimere sincera gratitudine ad Antonio Bassolino, governatore della Campania, per il suo alto senso alto di sensibilità istituzionale nell’avermi immediatamente ricevuto e soprattutto per aver condiviso le mie ragioni volte ad ottenere la massima attenzione per un rilancio economico e strutturale di un territorio vastissimo e con una alta densità abitativa come quella torrese”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco.

Leggi tutto...
 
Tarsu, dal 2010 tassa meno cara PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariano   
venerdì 31 luglio 2009

“Da stamani è in vigore la procedura per regolarizzare il mancato tributo sia per l’imposta comunale sugli immobili (ICI) che della tassa sui rifiuti (TARSU). Entro il 28 ottobre prossimo vanno definite le rispettive istanze indirizzate all’ufficio protocollo dell’Ente, piazza Plebiscito. Per altre informazioni e la relativa modulistica è possibile consultare www.comune.torredelgreco.na.it oppure rivolgersi all’ufficio politiche tariffarie di via Calastro”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco. “Di sicuro dal prossimo 2010, la tassa per i servizi della nettezza urbana – prosegue - sarà ridimensionata rispetto all´attuale costo. Anzi, con l’autodenuncia da parte degli utenti inadempienti, la base contributiva, sin dal 2009, verrà ampliata sia in rapporto all´evasione che in relazione all’elusione stessa”. “Si crea giustizia sociale e civile – commenta Borriello - in quanto più utenti pagano il dovuto come per legge. Pertanto, anche se la spesa complessiva del servizio e smaltimento dei rifiuti solidi-urbani rimane invariata, la tassa diminuirà per tutti e tutti ne beneficeranno, anche coloro che negli anni pregressi hanno corrisposto il giusto importo”.

Leggi tutto...
 
Il sindaco Borriello scrive a Bassolino PDF Stampa E-mail
Scritto da Mariano   
mercoledì 29 luglio 2009

“Ho ritenuto necessario chiedere un incontro urgente con Antonio Bassolino, governatore della Campania, per verificare se risponde al vero che l’Amministrazione regionale ha concesso numerosissimi contributi a diversi Comuni con l’esclusione di Torre del Greco, nonostante i tanti progetti presentati e di fondamentale importanza per un vastissimo territorio con una densità abitativa di circa 100mila abitanti come quella torrese”. Così Ciro Borriello, sindaco di di Torre del Greco. “Un quadro che se fosse confermato – prosegue - sarebbe una gravissima ingiustizia per una città che da lungo tempo è pesantemente mortificata e priva di attenzione da parte delle istituzioni sovracomunali. Sembrerebbe, infatti, che alle nostre iniziative, con altissimi contenuti sociali e infrastutturali, non è stato attribuito alcun sostegno! Oggi come ieri.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 19 - 27 di 102
Advertisement

Login utente

Articoli correlati