Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color
Home arrow Tutto Città arrow Tutto Città Torre Del Greco arrow Lega Navale sezione di Torre del Greco
Lega Navale sezione di Torre del Greco PDF Stampa E-mail
Scritto da diego   
venerdì 08 maggio 2009

La Lega Navale Italiana, fondata a La Spezia nell'anno 1897 ed eretta ad Ente Morale con regio decreto del 28 febbraio 1907, n. XLVIII, è un'Associazione apolitica, senza finalità di lucro.
La L.N.I. è un Ente Pubblico sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed è inoltre associazione di protezione ambientale.
La Lega Navale Italiana ha lo scopo di diffondere nel popolo italiano, in particolare fra i giovani, lo spirito marinaro, la conoscenza dei problemi marittimi, l'amore per il mare e l’impegno per la tutela dell’ambiente marino e delle acque interne, incentivando la partecipazione dei cittadini allo sviluppo ed al progresso di tutte le forme di attività nazionali che hanno nel mare il loro campo ed il loro mezzo di azione.
La Lega Navale Italiana sviluppa le iniziative promozionali, culturali, naturalistiche, ambientalistiche, sportive e didattiche idonee al conseguimento degli scopi dell'Associazione.
Essa opera anche di concerto con le amministrazioni pubbliche centrali e periferiche, con le Federazioni sportive del C.O.N.I. e le Leghe Navali Marittime straniere.
La Lega Navale Italiana, preposta a servizi di pubblico interesse a norma della legge 20 marzo 1975, n. 70, è sottoposta alla vigilanza del Ministero della Difesa e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ai quali compete il potere di approvazione dei bilanci e rendiconti, fermo restando ogni ulteriore adempimento previsto dalla normativa vigente.
I soci sono la forza vitale dell’associazione, essi devono impegnarsi nelle attività volte al conseguimento delle finalita’ statutarie con lealta’, passione, fedelta’ e animo altruistico allo spirito dell’associazione.
Da segnalare infine, il rapporto privilegiato stabilito tra i comandi delle capitanerie di porto e la LNI , come e’ documentato dalla comunicazione inviata alle capitanerie di porto d’italia il 5 luglio 2005 dal Comando Generale delle Capitanerie di Porto (Ammiraglio Luciano Dassatti). In essa viene evidenziato il ruolo che la LNI svolge nel campo della diffusione della cultura del mare in tutti i suoi aspetti e nel mantenere saldi i rapporti di cooperazione ( nel rispetto delle proprie competenze ) e di reciproco sostegno e collaborazione tra le locali Capitanerie e le sezioni LNI.

 

Per maggiori info www.ventoditorre.it Qui potrete trovare info su corsi di canoa a Torre del greco, corsi di vela e patente nautica

Ultimo aggiornamento ( venerdì 08 maggio 2009 )
 
< Prec.
Advertisement