Torre del Greco

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default color
  • black color

Annunci

Immagine attiva
Kimia C.so Resina 390 Ercolano (NA)
Home
Area torrese-stabiese, flop Contratto d’area: mancano 921 posti di lavoro
Scritto da andrea   
martedì 27 aprile 2010

ImageMancano mille operai all’appello del Contratto d’Area, fermi davanti all’illusione di un posto di lavoro, annunciato quindici anni fa ma mai ottenuto. Il saldo tra le promesse e gli obiettivi raggiunti è in ‘rosso’ di quasi mille unità: lo afferma un report stilato ogni anno dalle segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil e inviato alla Prefettura di Napoli, alla Regione Campania e alla Tess. Il documento parla dello stato di attuazione dei progetti finanziati nell’ambito del Contratto d’Area. Il segno “meno” va per la maggiore. Degli oltre 1.700 posti di lavoro attesi tra Torre Annunziata, Castellammare di Stabia e comuni limitrofi solo poco più di 800 sono stati realmente assegnati. In alcuni casi i propositi sono stati realizzati, ma nel giro di pochi anni, una volta esaurita la spinta dei finanziamenti pubblici, le aziende hanno deciso di chiudere i battenti o trasferire la produzione. E’ accaduto in più di un’occasione a Torre Annunziata, dove spiccano i casi di Metalfer, Ice e Metecno. La prima, fabbrica di carpenteria meccanica, dopo aver dato lavoro a 100 addetti è finita nel vortice del fallimento. Ottobre 2005, mannaia del Tribunale di Torre Annunziata e licenziamento dei lavoratori. Una ottantina oggi sono in mobilità e attendono una ricollocazione. Stessa sorte, il fallimento, per la Ice: erano previsti 53 dipendenti nella fabbrica di elettrodomestici. Quando si è abbassata la saracinesca ne erano meno di venti. Beffati e senza lavoro anche 55 operai della Metecno. La multinazionale, senza nemmeno raggiungere l’obiettivo di 70 occupati, ha chiuso l’attività a Torre Annunziata nell’estate del 2008 ed ha venduto l’intero stabilimento a Arcadia Yachts. Prezzo di acquisto dell’area: 600 milioni di lire. Prezzo di vendita: 10 milioni di euro. Per i sindacati - e non solo per loro - si tratta di speculazione: “La questione Metecno è stata un raggiro nei confronti dei lavoratori - spiega Matteo Vitagliano, responsabile territoriale della Cisl -. Le istituzioni e la Regione non li hanno tutelati abbastanza, nonostante abbiano affermato che avrebbero fatto di tutto per bloccare ogni speculazione. Inoltre, il responsabile unico del contratto d’area in pratica confermò di conoscere già i piani dell’imprenditore”.

Leggi tutto...
 
La New Basket Gravina alla scoperta di giovanissimi talenti della pallacanetro
Scritto da andrea   
martedì 27 aprile 2010
ImageLa New Basket Gravina si conferma, ancora una volta, società lungimirante per lo sviluppo della pallacanestro tra i giovanissimi: dopo il soddisfacente epilogo del campionato esordienti, due giovani promesse del basket gravinese, Tommaso Potito classe ’98 e Michele Loiodice classe ’99, approdano al Centro Minibasket Pielle Matera per partecipare al Torneo che si terrà a Torre del Greco dal 28 aprile al 2 maggio. L’iniziativa rientra nel progetto “Giovani Bawer” che vede ancora una volta la società Materana, importante punto di riferimento per la compagine gravinese che già in passato, grazie all’attenzione e sensibilità della prima squadra lucana, ha potuto assistere con i suoi piccoli atleti ad alcune gare ufficiali al Palasassi: momenti entusiasmanti che la New Basket Gravina spera di poter rivivere anche il prossimo anno.
 
 
Leggi tutto...
 
Tarsu: nel 2010 pagheremo il 30% in meno
Scritto da andrea   
martedì 27 aprile 2010

ImageTorre del Greco - Buone notizie arrivano dalla sala del Palazzo Baronale. Durante una conferenza stampa gli esponenti dell'amministrazione hanno annunciato la riduzione della tassa sui rifiuti solidi urbani. L'aumento dell'83% del 2009, al centro di numerosissime polemiche e manifestazioni di dissenso, vedrà una diminuzione del 30% circa nell'anno 2010. Grande soddisfazione tra gli addetti ai lavori.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 13 - 16 di 380
Advertisement

Sondaggio

Qual'è il tuo giudizio sulla differenziata a Torre del Greco?
 

Che tempo fa...

Temp: °
Wind Chill: °
Umidità: %
Velocità:  
Direzione.: °
Barometro.:  
Visualizza più dettagli
Servito da: 

Login utente

Utenti Online

Nessun utente online

Statistiche Comunità

32776 registrati
1787 M
30988 F
0 questo Mese